Chiamaci +39 335.71.04.818
irrigazione@brunovalter.it

Manutenzione piscina

AFFIDATI A DEI PROFESSIONISTI


Quello che conta per una buona qualità dell'. acqua è una regolare manutenzione della piscina.

Manutenzione

Pulizia

La piscina, per essere mantenuta in un perfetto stato, richiede una quotidiana manutenzione ordinaria. Qualunque sia il tipo di piscina è necessario che la manutenzione sia svolta quotidianamente e correttamente al fine di garantire non solo un uso migliore della stessa, ma anche una maggiore durevolezza nel tempo.

Con l'uso di cloro si effettua una disinfestazione generale dell'acqua. Qualora l’acqua dovesse diventare torbida, vuol dire che non si è seguita una corretta manutenzione. Un nostro incaricato sarà disponibile ad aiutarvi nelle prime operazioni di pulizia per illustrarvi il modo migliore per effettuare una corretta pulizia ordinaria ed indicarvi i migliori prodotti per tali operazioni.

Messa in funzione e chiusura

Maggiormente richiesti sono i servizi di manutenzione per l'apertura e la chiusura di piscine private e pubbliche. Si tratta di tipologie d'intervento che richiedono il lavoro di un esperto, per assicurare lunga vita e durata alla piscina.

    Messa in funzione

  • Viene effettuata in primavera, per preparare la piscina alla stagione estiva e al suo utilizzo. L'intervento comprende azioni come lo svuotamento del telo superficiale dall'acqua piovana, il ricambio dell'acqua nella vasca, lavaggio di filtri e pompe da eventuali foglie e polveri, controllo del livello del ph, pulizia dei rivestimenti e del bordo.

    Chiusura invernale

  • Viene effettuata in autunno, di solito entro ottobre, per mettere “a riposo” la piscina quando le temperature sono più rigide. L'intervento comprende la pulizia generale della struttura, il lavaggio di filtri e pompe, l'utilizzo di un prodotto per lo svernamento, regolazione del ph, copertura della piscina con un telo apposito o con una copertura invernale.